Eyjafjallajökull – Il Viaggio di Nozze che non c’è
Pandemia sì, pandemia no.
L’universo tutto si sarà aggiustato per Settembre? Potremo scegliere qualunque meta per il viaggio di nozze? Non ci facciamo molte illusioni in merito.
E poi come dicono tutti “ci ha cambiato”, qualcosa abbiamo pur imparato da questa emergenza, o no? Per esempio ho imparato che non mi vorrei trovare in un paese lontano se ne dovesse scoppiare un’altra, di pandemia. Non voglio dire che trovarsi intrappolati in una vacanza da sogno con il tuo appena-sposo e non poter tornare più a casa a lavorare sia diventato ormai un incubo ricorrente, ma quasi.
Tra l’altro – visto che abbiamo tempo mi dilungo un po’ – a me è già successo di trovarmi intrappolata in vacanza: nel marzo 2010 mi trovavo a Bruxelles con la mia amica Lavinia e sua mamma, quando un signore islandese dal nome impronunciabile – che dormiva beatamente dal 1823 – decise di eruttare copiosamente il suo bel magma. Purtroppo questo a contatto con il ghiaccio provocò lo spargimento di una grande nube di ceneri che presto si propagò lungo i cieli di tutta Europa, impedendo di fatto qualunque trasporto aereo. Insomma non potevamo tornare a casa, e con noi milioni di viaggiatori che decisero in poche ore di affittare tutte le auto a nolo disponibili e di affollare le stazioni creando un clima di caos e disperazione generale. Poi in qualche modo siamo tornate a casa, grazie alle peripezie della mamma di Lavinia. Come ciliegina sulla torta di questo strano aneddoto penosamente riportato è che sia io che Alessandro, prima di conoscerci, siamo andati a trovarlo quel signore lì dal nome impronunciabile e ci è anche piaciuto!
Tutta questa storia solo per raccontare quale sentimento ci ispira il pensiero di rimanere bloccati in viaggio di nozze a causa del nuovo focolaio del momento. Pertanto avremmo pensato di fare un viaggio di nozze di quelli Super, di quelli Once-in-a-life, ma in UE. E avremmo pensato di farlo nell’estate successiva a quella della celebrazione del matrimonio, nel 2022 addirittura: ci piace l’idea di prolungare nel tempo il piacere di festeggiare la nostra unione. Una festa che comincia il 12 Settembre 2021, che continua nel giugno 2022 e che non finisce mai più!